FX Racing Weekend ha riacceso i propri motori con un fine settimana all’insegna delle emozioni nello splendido contesto dell’Autodromo Nazionale Monza. Da Venerdì 31 Marzo a Domenica 2 Aprile, una scoppiettante sequenza di sessioni e gare ha visto in azione ben dodici categorie ed oltre duecento piloti al via del primo appuntamento stagionale, nell’ambito di un evento accompagnato da un clima primaverile e da un’ottima cornice di pubblico. Oltre venti ore di diretta streaming hanno consentito a tutti gli appassionati di godersi lo show andato in scena nel prestigioso ‘Tempio della Velocità’, impreziosito dal positivo debutto dei campionati GT4 Italy e Supersport Series GT, oltre alle gustose novità rappresentate da Porsche Club GT e Lotus Cup Italia.
L’attesissimo esordio della GT4 Italy non ha certo tradito le aspettative, con un parco partenti di primissimo livello che ha caratterizzato il primo round della serie che gode della licenza ufficiale di SRO Motorsports Group. A conquistare il successo due marchi di assoluti prestigio: l’Audi R8 LMS di Giovanni Berton (Bolza Corse) si è infatti imposta in gara-1, mentre la seconda manche ha visto prevalere la Mercedes AMG di Tommaso Lovati (Lema Racing). Sul podio anche Autorlando Sport con Maurizio Fondi (Porsche 997 Cup), il quale nella prima prova ha preceduto la Mercedes di Adriano Bernazzani, prima di accontentarsi del terzo posto in gara-2 alle spalle della Porsche 718 RS di Dario Baruchelli.
Lo spettacolo non è mancato nemmeno nelle altre categorie a ruote coperte, ben rappresentate da ATCC Italy e ATCC RS, così come nelle monoposto, grazie alle accese battaglie offerte dai protagonisti impegnati nelle categorie FX Pro Series, FX2 e FX3. A completare il tutto anche la presenza di support series di qualità come Twingo Eurocup, Challenge Ford MPM e Maxx Formula, con quest’ultima che ha consentito ai fans presenti in autodromo di godersi l’inconfondibile sound dei bolidi a motore aspirato.