Non ha tradito le attese il ritorno in pista del GT4 Italy, la serie tricolore organizzata da FX Racing Weekend che gode della licenza ufficiale SRO Motorsports Group. Il secondo appuntamento stagionale, dopo l’esordio andato in scena sull’Autodromo Nazionale Monza, ha visto Alberto Naska e Tommaso Lovati dividersi il gradino più alto del podio nelle due manche, dopo essere stati artefici di un fantastico duello per il successo in gara-2. Un fine settimana di alte temperature e forti emozioni sul Misano World Circuit ha visto in pista i campionati FX Racing Weekend nell’ambito dell’evento organizzato da SRO Motorsports Group. Il circuito romagnolo ha infatti visto la serie tricolore organizzata da Luca Panizzi presente con ben quattro categorie in pista, in un round svoltosi al fianco del prestigioso Fanatec GT World Challenge e di fronte ad una splendida cornice di pubblico.
Tra i protagonisti più attesi del fine settimana romagnolo vi è stato senza dubbio Alberto Naska, al proprio esordio assoluto al volante della Porsche 997 Cup del team Autorlando Sport: il popolare content creator, dopo aver ottenuto una doppia pole position in qualifica, si è infatti imposto al termine di gara-1 svoltasi in notturna, precedendo sotto la bandiera a scacchi la Porsche 718 Cayman dello svizzero Niki Leutwiler ed il bellunese Andrea Fontana, in gara con l’altra vettura del team di Orlando Redolfi. Denis Babuin, in gara a bordo dell’Audi R8 LMS GT4 di Bolza Corse, ha chiuso in quarta posizione al termine di una prestazione in crescendo, subito davanti al giovane Tommaso Lovati, reduce dal successo colto in gara-2 a Monza.
Nella seconda prova, l’attenzione del pubblico si è principalmente concentrata sul doppio duello nelle posizioni di testa: da un lato quello per il terzo posto, con Leutwiler impegnato a difendersi dagli attacchi dell’Audi R8 LMS di Giovanni Berton, mentre dall’altro la lotta per il successo tra Naska e Tommaso Lovati ha letteralmente infiammato la corsa. Dopo una serie di avvicendamenti al comando della gara, a spuntarla è stato proprio il portacolori Lema Racing, in grado di precedere con la sua Mercedes AMG GT4 la vettura del pilota piemontese ed aggiudicandosi quindi il secondo centro stagionale.
Per quanto riguarda la graduatoria nella classe Cup, Naska ha preceduto Fontana e Crippa in gara-1, con quest’ultimo e Andrea Marchesini (subentrato a Fontana e salito sul secondo gradino del podio) in grado di piazzarsi alle spalle del vincitore; nella classifica riservata alle GT4, Leutwiler e Lovati si sono spartiti il bottino nelle due manche, con l’Audi R8 LMS schierata da Bolza Corse che ha visto Denis Babuin e Giovanni Berton conquistare rispettivamente un terzo ed un secondo posto.
Luca Panizzi (organizzatore Formula X Racing Weekend): “Siamo orgogliosi di essere stati presenti all’interno di un evento così importante per il secondo anno consecutivo: ringraziamo SRO Motorsports Group e tutti coloro che hanno reso indimenticabile questo week-end, svoltosi con delle temperature elevatissime ma dove lo spettacolo in pista non è certo mancato! Adesso affrontiamo la pausa estiva iniziando a pianificare nel migliore dei modi la tappa del Mugello, dove siamo certi che GT4 Italy tornerà a regalare nuovamente un grande spettacolo in pista!”
Il GT4 Italy tornerà in pista il 9-10 Settembre sul Mugello Circuit, per un appuntamento valevole per il terzo round stagionale e che vedrà presenti tutte le principali categorie FX Racing Weekend sia per quanto riguarda le monoposto che le categorie a ruote coperte.